50 Best Bar: Artesian Bar, Londra
Artesian Bar, Londra
Bentrovati amici di ITB,
questa volta abbiamo preparato per voi una di quelle rubriche davvero imperdibili, vi racconteremo i The World 50’s Best Bar. La penna di Michelangelo vi farà viaggiare alla scoperta dei migliori bartender, location e cocktail del Mondo.
Oggi ci tuffiamo in questo mondo dirigendoci ad Londra presso il L’ Artesian Bar, numero 48 al Mondo.
Best Bar in The World 48/50 🎖🚩🐓
L’ Artesian bar da sempre ha occupato un ruolo di prim’ordine nella classifica dei 50BB arrivando ad aggiudicarsene la vetta per ben quattro anni consecutivi. Ale Kratena, Simone Caporale, Remy Savage, sono solo alcuni dei grandi bartender che hanno reso l’Artesian uno dei migliori cocktail bar al mondo. Dopo un periodo passato ai margini dell’ambita graduatoria, l’Artesian di Londra sta tornando al suo antico splendore. Il nuovo gruppo dirigente alla cui sommità ci sono Marco Corallo (ex beverage manager presso Ceasar’s Palace & Resorts a Dubai) e Anna Sebastian (ex Beaufort Bar e Best personality of the year 2017 agli Imbibe award e bar manager of the year 2020) è stato assunto per rinverdire i fasti del passato di questo famoso bar e sembra proprio che siano sulla giusta strada, vediamo assieme quali sono i loro segreti ?
Tanta Energia e Idee fresche hanno trasformato la drink list e l’atmosfera del cocktail bar del Langham Hotel. Ad un primo sguardo l’Artesian sembra non essere cambiato di molto ma in realtà addentrandosi e andando a scoprire le invenzioni del nuovo menù capirete quanto sia stato profondo il cambiamento.
La nuova Drink list si basa sul concetto minimalista “Less is more”, per la quale tutto il team dell’Artesian ha collaborato, creando drink con un’unica connotazione di sapori. Oltre a ciò si può accedere alla più vasta collezione di rum di Londra e una lista di Champagne ricchissima.
Allora cosa state aspettando? Se passate da Londra non potete non assaggiare un buon drink in uno dei cocktail bar storici della City.