Stinger Cocktail: Ricetta e Preparazione
STINGER
1 3/4 COGNAC
20 ml LIQUORE MENTA BIANCA
BICCHIERE: COPPA MARTINI
METODO: STIR&STRAIN
GUARNIZIONE: CIUFFO DI MENTA
IL NECESSARIO
Puoi creare anche tu uno Stinger buono come quello fatto da Michelangelo! Potrai offrirlo ai tuoi amici, oppure condividerlo con la tua dolce metà. Servono pero’ tutti gli ingredienti giusti, e gli strumenti del bartender.
Seguendo i link qui sotto potrete comprare comodamente da Amazon tutto il necessario per realizzare il classico Stinger cocktail.
Bicchiere
Bottiglie
Strumenti
STORIA
Almeno per una volta abbiamo una storia quasi certa…, Questo drink nasce nel 1917 per mano di un barman di colore Tom Bullock che lo cita nel suo libro “The Ideal Bartender“, anche se il suo successo è da attribuirsi al periodo proibizionista, difatti la menta copriva le note alcoliche del cognac in modo da “sfuggire” ad eventuali controlli da parte della polizia quando si recava nei locali.
Vi è inoltre da dire che fu un drink molto diffuso sulle navi da crociera negli stessi anni, difatti si pensa che gli americani per sfuggire al proibizionismo organizzavano spesso viaggi nel mar dei caraibi col solo scopo di bere e divertirsi “fuori” dal controllo degli organi proibizionisti.