Tommy's Margarita Cocktail: Ricetta e Preparazione
TOMMY’S MARGARITA
1 2/3 oz TEQUILA
1 oz SUCCO LIMONE
1 Spoon SCIROPPO AGAVE
BICCHIERE: OLD FASHIONED
METODO: SHAKE & STRAIN
GUARNIZIONE: SCORZA LIMONE
IL NECESSARIO
Puoi creare anche tu un cocktail buono come quello fatto da Gean! Potrai offrirlo ai tuoi amici, oppure condividerlo con la tua dolce metà. Servono pero’ tutti gli ingredienti giusti, e gli strumenti del bartender.
Seguendo i link qui sotto potrete comprare comodamente da Amazon tutto il necessario per realizzare questo cocktail.
Bicchiere
Bottiglie
Strumenti
STORIA del TOMMY’S MARGARITA
Il drink nasce all’interno del Tommy’s Restaurant di San Francisco, locale di proprietà di Tommy e Elmy Barmejo , noti per avere la più grande collezione di tequila di tutti gli Stati Uniti.,
Il protagonista della nostra storia di oggi è, per una volta, certo e noto, si tratta del barman Julio Barmejo che nel 1990 crea il Tommy’s margarita, questa variante del classico margarita sostituendo il triple sec con lo sciroppo d’agave.
Julio, figlio dei proprietari, crea questo drink dapprima col blender, per venire incontro alle aspettative dei clienti che richiedevano una consistenza più cremosa, per poi costruirlo nel modo in cui tutti noi lo conosciamo, senza però il crustas di sale.
Dal 1990 in poi il drink si è reso protagonista di un’ascesa vertiginosa nelle preferenze degli avventori da bancone, tanto da meritarsi l’ingresso nella lista IBA nel 2011.
La ricetta classica prevede l’utilizzo di tequila blanco, ma vi consiglio di provarlo anche con reposado e servito on the rocks, così è come lo bevo io, e voi?
Grazie Julio Bermejo per il tuo contributo al mondo della mixology!
Condividete con noi i vostri twist del tommy’s e seguiteci sui nostri canali ufficiali
👉 Facebook
👉 Instagram
👉 Youtube
Un saluto e come sempre
Cheers!
Michelangelo